Mutui-prestiti-online.it

COMPARA FINANZIAMENTI

Compara i finanziamenti, grazie alla possibilità data da molti siti internet, al fine di poter scegliere il più conveniente tra le varie offerte proposte.

- Compara finanziamenti: cosa sapere?

Internet oggi è ormai colmo di siti che ti permettono di comparare finanziamenti online decidendo l’offerta migliore comodamente da casa e in piena autonomia. I migliori siti ti permettono di inserire i tuoi dati con l’importo del finanziamento richiesto e poter comparare i risultati ottenuti con altre offerte di altri enti erogatori trovando cosi il finanziamento più conveniente in maniera veloce. I siti che si occupano di compara finanziamenti forniscono vere e proprie tabelle di confronto tra i risultati di tutti i finanziamenti trovati. La comparazione avviene solitamente come il nome dell’istituto di credito, il prodotto, il capitale, i tempi di rimborso e i tassi d’interesse tan e taeg.

- Compara i finanziamenti: quali sono i vantaggi?

La possibilità di comparare finanziamenti rappresenta un’ottima soluzione poiché ti permette di confrontare le migliori offerte e scegliendo, in pochi clic, il finanziamento più adatto alle tue esigenze fra i numerosi risultati delle finanziarie e istituti di credito. Oltre a questo vantaggio che risulta molto importante, possiamo evidenziarne altri legati alla:
  1. Trasparenza: i finanziamenti sono confrontati in maniera imparziale. Si può controllare i costi accessori prima di procedere alla richiesta di finanziamento
  2. Riservatezza: i dati personali non verranno utilizzati per altri fine se non dietro l’autorizzazione del cliente
  3. Innovazione: è possibile cercare i migliori finanziamenti
  4. Risparmio: legato ai tassi più competitivi rispetto ai canali tradizionali

Un altro particolare nel comparare finanziamenti online sta nel fatto che, la maggior parte dei siti stilano e aggiornano continuamente le classifiche evidenziando le migliori offerte di finanziamento.

- TAN e TAEG: perché considerarli?

Per trovare il finanziamento migliore bisogna porre attenzione a due tassi: TAN e TAEG.
  • Il TAN rappresenta il tasso annuo nominale
  • Il TAEG il tasso annuo effettivo globale

Il TAN indica il tasso d’interesse del prestito online, mentre il TAEG esprime il costo complessivo del finanziamento comprensivo di spese di istruttoria, gestione della pratica ed, eventuale, polizza assicurativa sul credito. Il modo migliore per individuare velocemente la soluzione più adatta alle tue esigenze è confrontare più preventivi di finanziamenti on line, così da poter valutare cosa offrono le varie banche. Durante questa fase è il TAEG che ti permette di scremare le offerte in modo più efficace, proprio perché ti dà un’idea di tutti i costi del prestito, compresi gli interessi.

Compara finanziamenti aggiornato il 12 Aprile 2017


Vai alla home:Mutui Prestiti Online

compara finanziamenti