Mutui-prestiti-online.it

FINANZIAMENTO MATRIMONIO

Il finanziamento per matrimonio rappresenta la soluzione ideale per realizzare le proprie nozze secondo i propri desideri, senza rinunciare a nulla. Per ottenerlo occorre fare riferimento ad una serie di requisiti per ottenere l’erogazione del finanziamento.

- Come richiedere un Finanziamento per un matrimonio?

Il finanziamento per matrimonio è una soluzione che molte coppie ricorrono per organizzare nei migliori dei modi la cerimonia. Tale finanziamento rappresenta una particolare tipologia volta all’acquisto di beni e servizi connessi alla celebrazione del rito, come l’acquisto degli abiti, la cerimonia e il ricevimento. Il finanziamento per matrimonio si inserisce nella categoria dei prestiti personali non finalizzati e può essere richiesta da qualsiasi soggetto che si ritrovi nella situazione di dover affrontare le spese per la cerimonia. Questa tipologia di finanziamento viene definita “prestito non finalizzato”, in quanto, seppur la destinazione è conosciuta, il prestito non ha la necessità di produrre la documentazione necessaria a giustificare lo scopo per cui verrà utilizzata la somma di denaro che verrà erogata. Il soggetto è libero di usare la somma ricevuta in maniera autonoma senza nessun vincolo. I soggetti che solitamente richiedono un finanziamento per matrimonio sono le giovani coppie o i genitori degli sposi che desiderano aiutare i figli per quest’evento. Le finanziarie procederanno a valutare i soggetti richiedenti riguardo l’affidabilità creditizia e la capacità reddituale. Tutto ciò per garantire all’ente di poter rimborsare il denaro ricevuto entro i termini stabiliti.

- Quali sono i requisiti per ottenere il finanziamento matrimonio?

I soggetti che possono richiedere il finanziamento per matrimonio, come accennato prima, devono essere in possesso di determinati requisiti per ottenerlo. L’elemento fondamentale è infatti determinato dal fatto che occorre dimostrare di essere in possesso di una busta paga o di un reddito dimostrabile che consenta di regolare l’erogazione del finanziamento. Quando si decide di richiedere questa tipologia di finanziamento è necessario presentarsi presso la finanziaria in possesso di:
  • L'ultima busta paga (contratto tempo indeterminato)
  • L'ultima busta paga (contratto tempo determinato)
  • Il cedolino della pensione
  • Un certificato di matrimonio
  • Un documento di identità e documento che attesti il permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari

Il prestito personale per matrimonio è erogabile anche ai soggetti lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato ma il piano di ammortamento non può essere superiore alla durata del contratto lavorativo; i cittadini extracomunitari possono richiedere questa tipologia di prestito per matrimonio allegando ai documenti richiesti il permesso di soggiorno regolare.

- A chi rivolgersi per ottenere il finanziamento per matrimonio?

Il prestito per matrimonio è una forma di finanziamento che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni e proprio per questo motivo, sono sempre di più le finanziarie che concedono l’erogazione di tali finanziamenti. Il prestito per matrimonio, come affermato precedentemente, rappresentata quella branca di prestiti non finalizzati e proprio per questo può essere concesso da istituti di credito come banche, finanziarie, uffici postali. Alcuni di essi hanno dei veri e propri pacchetti ideati per matrimoni. Esistono diversi enti erogatori che permettono varie forme di finanziamento caratterizzate da varie fasce d’importo e rate differenti. Oltre a ciò vi sono inoltre anche finanziamenti volti a rappresentare la soluzione migliore per i genitori che desiderano aiutare il proprio figlio a sostenere le spese per la cerimonia religiosa, il ricevimento e le ulteriori spese che l’avvenimento comporta. In questo caso, le rate sono personalizzabili in base alle esigenze economiche del soggetto richiedente. Molte offerte di prestito per matrimonio arrivano anche dal web, grazie alle proposte delle web bank.

Finanziamento matrimonio aggiornato il 12 Aprile 2017


Vai alla home:Mutui Prestiti Online

finanziamento matrimonio